Il nostro blog Tendenze e outfit pelletteria

Tendenze scarpe estate 2020: quali sono i must have?

Attraverso i social e le sfilate di moda delle fashion week internazionali, già sappiamo quali saranno le tendenze che ci accompagneranno per questa primavera-estate 2020 per le nostre adorate scarpe. 

Innanzitutto, come è stato per lo scorso inverno, non c’è una tendenza unica ma molti trend diversi che riguardano non solo i modelli, che vanno dalle sneakers e dai mocassini, diventati un vero e proprio classico moderno alle decolté, ma anche le altezze diverse: perciò, sia che amiate le scarpe flat o ultraflat, sia che vi piaccia sfoggiare dei tacchi altissimi, troverete di sicuro la tendenza di moda più adatta al vostro stile. 

Ecco perciò alcune tendenze per le scarpe dell’estate 2020: 

Scarpe basse 

Se non vi piace svettare su tacchi vertiginosi, per l’estate 2020 le collezioni propongono diverse chicche flat ed ultraflat: che sia un sandalo rasoterra, una ballerina, con o senza cinturino alla caviglia, delle espadrillas o dei sabot, potrete essere agili e cool allo stesso tempo.

Plateau e platform 

Dopo averci accompagnato per l’inverno 2020 le scarpe plateau e platform tornano anche per l’estate 2020. Sono infatti calzature che permettono anche alle meno allenate di portare comodamente i tacchi senza penalizzare la falcata. In un’ampia varietà di colori dai più tenui ai più vivaci, che abbiano il plateau in corda o in sughero, è importante che la suola sia sempre in gomma per permettere una camminata sicura e confortevole. 

Sandali 

Che siano sandali bassi o alti, con bande incrociate o in fasce sottili, indossati con i calzini o con un piede nudo super-curato, sono la scarpa dell’estate per eccellenza, capace di rivoluzionare da sola un intero outfit. Dai colori classici alle tinte vivaci e vitaminiche, alle stampe animalier fino ad arrivare ai colori oro, argento o platino, sapranno esaltare la personalità di ciascuna donna. 

Stivali 

Già protagonisti del nostro inverno 2020, gli stivali slanciano la figura femminile, indipendentemente dal fisico e sono un prezioso alleato per gli imprevedibili acquazzoni estivi o per completare un paio di jeans. Ecco perché ci accompagneranno anche nella bella stagione, con un gambale più ampio rispetto alla stagione invernale e con modelli che spaziano dal classico camperos a stivali dai tacchi più alti ed elaborati; via libera anche sui colori che possono spaziare dalle tonalità più classiche come il tortora o il mastice alle tinte pastello. 

Nardelli propone le migliori calzature da donna in pelle per completare qualsiasi stile di abbigliamento, offrendo sempre stile ed eleganza in calzature comode e confortevoli.  

Alla ricerca della scarpa perfetta per l’estate? Dai uno sguardo alle nostre scarpe in pelle!  

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.