Il nostro blog Tendenze e outfit pelletteria

Tendenze scarpe 2020: tornano le plateau e platform

Mai come quest’anno, le tendenze per le scarpe del 2020 ci parlano di una gran varietà di modelli di tutte le altezze: perciò sia che siate amanti delle ballerine o dei sandali rasoterra, o che preferiate tacchi altissimi, non potrete fare a meno di essere tutte alla moda e in linea con i trend di stagione! 

Tendenze scarpe 2020: il leitmotiv è il plateau 

Questo modello di scarpa è perfetta per chi vuole sfoggiare un tacco alto e sentirsi a proprio agio, anche se non si indossano abitualmente i tacchi molto alti. Per questo motivo, le scarpe con plateau sono definite la“giusta via di mezzo”, per coniugare eleganza e praticità: infatti la suola rialzata permette di sforzare meno il piede, rendendo il tacco più agevole da indossare. 

Le scarpe con il plateau possono essere da giorno, ideali per un meeting di lavoro o una riunione, da indossare sotto un tallieur o un jeans se scelti in tinte neutre o nude o ancora diventare perfette per la sera scegliendo un modello a punta tonda o un modello Mary Jane. 

Per sentirvi ancora più sicure nella falcata, specie se non indossate abitualmente i tacchi, potete optare per un modello con cinturino alla caviglia, che vi farà sentire subito più stabili e sicure. 

Inoltre a fine serata o giornata i piedi saranno sensibilmente meno stanchi e doloranti rispetto al tacco a spillo. Quest’anno sulle passerelle perciò il plateau anni settanta è stato rivisitato, con proposte che spaziano dalla classica vernice nera con cinturino alla caviglia fino ad arrivare al sandalo in glitter per le più audaci. 

Ma le tendenze per le scarpe del 2020 non riguardano soltanto i plateau, ma anche le platform. 

Fra le scarpe che vanno di moda anche le Platform! 

Fra le scarpe che vanno di moda ci sono anche le platform che strizzano l’occhio alla comodità senza rinunciare all’eleganza: sono infatti scarpe con suole estremamente spesse che permettono ai piedi di essere sollevati da terra più del solito. Note in Italia come scarpe con la zeppa, sin dagli anni Settanta sono state adorate dalle ragazze che volevano essere più alte ma senza rinunciare alla comodità. 

Le scarpe Platform grazie alla suola rialzata e al morbido arco plantare doneranno subito centimetri in più e garantiranno ai piedi tutta la comodità di cui hanno bisogno, motivo per cui si inseriscono fra le tendenze scarpe del 2020. 

Anche le scarpe Platform possono essere estremamente versatili

  • Da giorno in tinta unita con la zeppa in color sughero abbinate ad un abito floreale da giorno o da un vestito con linea a matita. 
  • Da sera con colori scuri e cinturino alla caviglia. 

Le scarpe platform sono perfette inoltre per il tempo libero abbinati a jeans svasati e borsa con frange per ricreare subito un’atmosfera hippy e rilassata. Sulle passerelle di quest’anno, come per le scarpe plateau, via libera a materiali e colori diversi, per incontrare i gusti sia delle più classiche con colori neutri, sia delle più audaci con scarpe dalla zeppa lavorata o dai modelli interamente glitterati. 

Nardelli propone le migliori calzature da donna in pelle per completare qualsiasi stile di abbigliamento, offrendo sempre stile ed eleganza in calzature comode e confortevoli, in linea con le tendenze delle scarpe per il 2020. 

Quindi cosa aspetti? Dai uno sguardo alle nostre scarpe ed accessori in pelle!  

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.