Il nostro blog Tendenze e outfit pelletteria

Come Scegliere i Sandali Perfetti? 3 Suggerimenti Importantissimi

I sandali sono fra le calzature femminili più amate, poiché riescono a far sentire ogni donna chic ed elegante in qualsiasi situazione. Che siano sandali alti o bassi rasoterra non importa: grazie alle varie tendenze delle scarpe per quest’anno, seguire i trend di stagione sarà davvero semplice.

Cosa fare prima di indossare i sandali?

I sandali esaltano la pelle nuda del piede e della caviglia, concentrando l’attenzione di chi li guarda. È perciò fondamentale che i piedi siano molto curati e che le unghie siano colorate con uno smalto coordinato al nostro sandalo o dai colori accesi se siamo abbronzate o ancora scegliendo un classico e sempre impeccabile smalto bianco o nude: questa operazione è fondamentale per mettere al meglio in mostra piedi e calzature.

Come scegliere i sandali?

La prima cosa da guardare è la suola: sia che si tratti di un sandalo flat sia di un sandalo alto, è meglio se la suola sia di gomma o di cuoio zigrinato per evitare il rischio di scivolare. Se il sandalo è basso, la suola sarà piatta e dura ma comoda per poter permettere di camminare a lungo; se il sandalo è alto, la gomma o il cuoio zigrinato dovranno essere presenti anche su tacco o tacchetti.

Per ogni sandalo la sua occasione

Dopo aver visionato la suola, a questo punto ci chiediamo: per quale occasione dovremo usarli? 

Se saranno destinati ad esempio a completare il nostro outfit da lavoro, meglio optare per i colori neutri che permettono molti abbinamenti come il bianco, il nero, il beige, il mastice o il testa di moro.

Se invece li useremo per completare un look da sera o da festa, si possono scegliere dei sandali più elaborati sia nelle linee, sia nelle forme, sia nei materiali, che potranno spaziare dai colori metallizzati al velluto, passando per i glitter, gli strass, i brillantini e le stampe animalier, fino ad arrivare ai sandali gioiello. In questo caso le tinte si accenderanno con i colori più vivaci. 

Se i nostri sandali saranno destinati alla spiaggia o alla piscina, via libera allora alle fantasie e ai colori vitaminici e stravanganti. 

Infine un discorso a parte meritano i sandali per le cerimonie: non devono essere solo bellissimi, ma devono permetterci di arrivare in forma fino alla fine del nostro evento. Perciò, considerando che con il caldo i piedi tendono fisiologicamente a gonfiarsi un po’, è consigliabile acquistarli di mezzo numero o di un numero più grande di quello che si indossa di solito, per evitare che si trasformino in uno strumento di tortura e indossarli in casa qualche giorno prima.

Ancora indecisa sui sandali? Dai uno sguardo ai nostri sandali ed accessori in pelle! 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sulle nostre offerte e novità.